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Digital marketing: Le sfide da vincere: dalla soddisfazione del cliente al ROI
Autore : Matteo Cantamesse, Andrea Facchini, Gianluca Meardi
Editore : Hoepli (2016-01-11)
EISBN : 9788820373184
Copertina rigida : 167 Pagine
Format : eBook includes PDF, ePub and Kindle version
Descrizioni Digital marketing: Le sfide da vincere: dalla soddisfazione del cliente al ROI
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing.
A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l’azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l’hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell’investimento.
Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.
A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l’azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l’hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell’investimento.
Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.
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